La Juve questa sera è di scena a Bologna, alla ricerca della sedicesima vittoria consecutiva che le consentirebbe di mantenere dietro il Napoli e che la porterebbe ad una sola vittoria di distanza dalle 17 del record detenuto dall’Inter che incontreranno il prossimo weekend. La truppa di Allegri è partita ieri pomeriggio alla volta di Bologna, portandosi con se ottime notizie dall’infermeria che inizia finalmente a svuotarsi.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Lemina è finalmente a disposizione e compare nella lista dei convocati così come Bonucci che giocherà titolare, mentre è stato lasciato a casa precauzionalmente Khedira che comunque sarà schierato martedì sera contro il Bayern. Con molta probabilità per il match di Champions League saranno recuperati anche Chiellini e Mandzukic, ma non partiranno titolari.
Per questa sera si prevede uno schieramento con difesa a quattro con Buffon in porta, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra in difesa, centrocampo composto da Sturaro, Marchisio e Pogba, mentre in attacco sicuri titolari saranno Morata e Zaza, con ballottaggio Pereyra-Cuadrado.
Nel caso giochi il colombiano sarà un 4-4-2, mentre se giocasse Il Tucumano lo schieramento sarebbe un 4-3-1-2.
Dybala, almeno all’inizio siederà in panchina pronto ad entrare a partita in corso in caso di necessità. Donadoni invece, dovrà fare a meno di Rossettini che sarà sostituito da Ferrari che giocherà esterno destro in difesa, mentre in porta rientrerà Mirante che è stato sostituito ottimamente da Da Costa.
Statistiche
Sono 69 i precedenti tra le due squadre, la Juve conta 39 successi, 25 pari e 5 successi Felsinei.
L’ultima vittoria rossoblu risale al campionato 2010/11 ed il risultato fu di 2-0.
Nei 69 precedenti sono state segnate 163 reti, di cui 110 dai bianconeri e 53 dal Bologna.
La Juve ha messo in fila 15 vittorie consecutive ed è a due successi dal record dell’Inter.
L’ultima rete subita dai bianconeri risale al 2-1 di Marassi dove batterono la Sampdoria.
Formazioni:
Bologna: (4-3-3). Mirante, Ferrari, Gastaldello, Maietta, Morleo, Donsah, Diawara, Taider, Mounier, Destro, Giaccherini.
Juventus: (4-3-3) Buffon ,Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Sturaro, Matchisio, Pogba, Cuadrado, Zaza, Morata.