Juve pronta per il Carpi

Mandzukic

Juve in campo domani contro il Carpi, sarà in edizione Special con l’impiego dei due esterni d’attacco Cuadrado ed Alex Sandro fin dal primo minuto. Il Mister infatti vuol mettere subito pressione alla squadra allenata da Castori, con le due ali bianconere che cercheranno di creare superiorità numerica in attacco con i loro dribbling, ed anche con i cross che sono manna per Mandzukic.

Pertanto per domani possiamo ipotizzare uno schieramento con Buffon in porta, in difesa Barzagli, Bonucci, Chiellini, centrocampo a cinque con Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, mentre l’attacco sarà formato dalla coppia del momento cioè Dybala-Mandzukic.

L’impegno di domani non è comunque semplice, ma Allegri non vuol lasciare niente di intentato ed è deciso, giocatori compresi, ad ottenere l’ottava vittoria consecutiva in campionato, che permetterebbe di ridurre il gap con le squadre che la precedono.

Sul fronte mercato, al momento non si registrano trattative attive, ma l’unico reparto che ha bisogno realmente di un rinforzo e’ il centrocampo.

Infatti dopo le incertezze iniziali la difesa è ritornato il reparto impenetrabile degli anni precedenti, mentre l’attacco trascinato soprattutto da Dybala ha iniziato a segnare con regolarità dopo la carestia di inizio campionato.
Marotta e Paratici hanno individuato i possibili obiettivi, che corrispondono ai nomi di Gundogan e Rabiot.

Gundogan al momento risulta incedibile dal Borussia Dortmund, ma con l’offerta giusta la trattativa potrebbe decollare; il centrocampista tedesco sarebbe il tassello giusto da inserire, in modo da permettere a Marchisio di fare la mezz’ala, ruolo a lui molto più congeniale.

La squadra oggi effettuerà doppia seduta di allenamento, prevista inoltre la solita conferenza stampa pre-partita intorno alle dodici.