Juve pronta per il Bayern Monaco

312
Allegri

Allegri

Se a Torino si ride, a Monaco si fanno gli scongiuri causa assenza totale dei difensori centrali, e ad oggi l’unico recuperabile è Benatia, Juve e Bayern Monaco preparano la grande sfida.

JUVE E BAYERN MONACO PREPARANO LA SFIDA

Ma andiamo per gradi, prima precedenza alla Vecchia Signora. A Vinovo volti distesi dopo la vittoria contro il Napoli, primato in classifica raggiunto dopo tre mesi e mezzo di rincorsa battendo record, ma adesso incombono Bologna ed il Bayern settimana prossima.

JUVE, GLI ASSENTI

Ad oggi sono irrecuperabili a meno di miracoli per la sfida degli ottavi Chiellini, Asamoah, Lemina e Mandzukic, ma si tenterà il recupero almeno del difensore toscano. Stando così la formazione di Allegri è obbligata con difesa a quattro che sarebbe la stessa di sabato sera, centrocampo a tre con Khedira, Marchisio e Pogba, in attacco sicuri Dybala e Morata con ballottaggio Cuadrado Pereyra.

Con questo schieramento si avrebbe un uno contro quattro in difesa, e cioè Lewandowski contro Barzagli e Bonucci, mentre il Bayern avrebbe il sopravvento a centrocampo avendo giocato l’ultima contro l’Augsburg con cinque centrocampisti. I bianconeri potrebbero sfruttare però la forza fisica e soprattutto i centimetri in attacco essendo la difesa di Guardiola adesso con una altezza media di 1,80.
A Monaco i volti sono più tirati, vuoi per i problemi di formazione dovuti alle assenze, vuoi per l’ormai certezze del passaggio dell’allenatore spagnolo al City che un po’ sembra aver destabilizzato l’ambiente.

Ad oggi saranno sicure le assenze di Badstuber, Boateng ed Havi Martinez che sono i centrali di ruolo, per cui la difesa si potrebbe presentare schierata con Bernat, Alaba, Kimmich e Lahm. Invece sono recuperati sia Robben che Douglas Costa, ma soprattutto l’olandese sembra essere in forma smagliante. Müller invece agirà alle spalle dell’unica punta Lewandowski. Si prevede una partita a scacchi e con molta probabilità Allegri punterà sulla copertura delle fasce con da una parte Lichtsteiner e Cuadrado, mentre a sinistra agiranno Evra e probabilmente Morata così, da tenere Pogba a centrocampo in copertura eventuale su Müller.

Concludiamo dicendo che mai come quest’anno per i bianconeri è possibile battere i tedeschi, ma tutti dovranno dare il 101% in campo.