L’operazione Bayern Monaco continua a Vinovo, la squadra ha lavorato nella seduta di ieri su tecnica e tattica. Cosa fondamentale sarà il non replicare i sessanta minuti iniziali della partita di andata, dove i tedeschi hanno avuto vita facile riuscendo a segnare due reti; meglio invece l’ultima mezz’ora dove la squadra di Guardiola è sembrata in difficoltà contro il pressing bianconero.
BAYERN MONACO DA BATTERE
Punto debole dei bavaresi sembra essere la difesa, ma con molta probabilità mercoledì sera rientrerà Benatia, ed Alaba sarà spostato a fare il terzino, suo ruolo abituale che diventa con le sue discese un attaccante aggiunto.
Non sarà facile passare il turno, anche perché il Bayern in due hanno ha perso solo tre volte in casa, ma con convinzione, tenacia ed attenzione il miracolo è possibile, in fondo basterebbe una vittoria per uno a zero cosa comune ai bianconeri ultimamente .
Cosa fondamentale sarà, inoltre, sbloccare un attacco che segna poco rispetto alle molte occasioni che crea, troppi uno a zero, ma pensiamo che mercoledì il risultato finale non sarà così striminzito, bisognerà cercare quindi di segnare un gol in più dell’avversario.
Oggi prevista doppia seduta di allenamento, e domani trasferimento in baviera, dove la squadra effettuera’ un allenamento alla Bayarena.