Juve-Pjanic, affare fatto

Eppur si muove, diceva Galileo uscendo dal tribunale dell’Inquisizione nel 1633, ed anche il mercato bianconero si muove piazzando il colpo già annunciato da tempo riuscendo a chiudere il cerchio circa la clausola rescissoria da pagare alla Roma per Pjanic.

Dei 38 milioni di euro della clausola circa 30 andranno alla Roma, ed il restante al giocatore, il bosniaco sarà legato alla Juventus con un contratto di cinque anni, con guadagno annuale di 4,5 milioni di euro;mancano a questo punto solo le firme ma al 99% l’affare sembra concluso. Allegri avrà così il centrocampista di qualità e quantità che era inseguito da mezza Europa con il Barcellona che aveva già tentato l’assalto nei giorni precedenti. Con Dani Alves e Pjanic, , aumenta la qualità della corazzata bianconera, ma adesso le priorità sono quelle di parlare con il Real per Morata e piazzare gli esuberi, con Pereyra e Lichtsteiner pronti a lasciare il club.

Pereyra ha offerte dal West Ham e dallo Zenit , mentre lo svizzero sembra destinato a raggiungere Conte al Chelsea, dalle due cessioni la società bianconera potrebbe ricavare circa 30 milioni di euro che rappresentano la somma sborsato per l’acquisto di Pjanic.

Per Pogba si è scatenato un Derby Real Manchester, con entrambe le società che lo vorrebbero acquistare con cifre mostruose messe sul piatto; dalla Spagna sembra ci sia un’offerta di 120 milioni di euro, mentre Mourinho ha già disponibili 80 milioni di euro per l’acquisto del forte centrocampista francese. Riuscirà la dirigenza bianconera a resistere a questo assalto? Non facile, e comunque il giocatore preferirebbe raggiungere la Spagna, visto che quattro anni fa fu lasciato andar via dai Red Devils per 800.00€ alla Juventus, cosa che lui non ha mai totalmente accettato.

Nelle ultime ore anche Padoin ha ricevuto un’offerta da una squadra di Serie A, trattasi del Cagliari il cui presidente Giulini vorrebbe portare il Jolly bianconero a vestire la maglia rossoblu’.