Juve, pazza idea Ibra

marotta_j

Come “cantava” in passato Adriano Galliani a proposito di un clamoroso ritorno di Kakà al Milan, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…” Questa volta potrebbe essere il turno di Zlatan Ibrahimovic, che in questo caso però sarebbe disposto a tornare dal suo primo “amore” italiano, la Juventus.

L’idea è del suo procuratore, Mino Raiola, molto vicino agli ambienti bianconeri sia per l’amicizia che lo lega al suo ex protetto Nedved, sia perché agente dell’uomo mercato del momento, Paul Pogba. Con la Juventus alla ricerca di un attaccante di spessore per la prossima stagione, in grado di affiancare o sostituire Tevez, Raiola avrebbe pensato di proporre questo fantasioso ritorno. D’altronde Ibra a Parigi non è più felice da tempo, sia per i difficili rapporti con la Ligue 1 e i francesi (colpa di qualche sua dichiarazione fuori luogo), sia per dei risultati in Europa che faticano ad arrivare, nonostante i grossi investimenti del Psg.

Al momento, però, pare che la risposta della Juventus sia stata tutt’altro che positiva: sia per l’età (compirà 34 anni a Ottobre) che per l’ingaggio richiesto (al momento prende 15 milioni a stagione), Ibra non è il profilo adeguato al progetto designato da Marotta e Paratici. In cima alla lista dei desideri dei dirigenti bianconeri, si trova proprio il compagno di reparto di Zlatan, Edinson Cavani, che ha già dato il suo ok ad un possibile trasferimento a Torino.