Ufficialmente Dybala ha recuperato dall’infortunio e domenica contro la sua ex squadra sarà regolarmente in campo, facendo coppia in attacco con Mandzukic.
OSTACOLO PALERMO; DYBALA C’E’
L’argentino sarà fondamentale per lo sprint scudetto, e così Allegri può contare su tutti i titolari ad eccezione di Chiellini che rientrerà a fine mese. quindi a meno di sorprese la formazione che schierera’ Allegri vedrà Buffon in porta, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Rugani, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba ed Evra, coppia d’attacco Dybala-Mandzukic.
Importante è anche l’impiego di Khedira a centrocampo, utile con le sue incursioni in avanti ed anche in fase di copertura, mentre Rugani giocherà la quinta gara consecutiva avendo dimostrato che ha la stoffa per essere titolare in questa squadra. Curiosità di quanto sia forte il centrale bianconero è notare che da 50 gare consecutive non subisce ammonizioni; paragonarlo con Scirea forse è troppo ma in campo hanno una correttezza nei confronti dell’avversario da invidiare.
Rugani è giovane, di strada ne ha ancora tanta da percorrere ma in questi mesi ha imparato dai senatori bianconeri ed è sicuramente migliorato da quando vestiva la casacca dell’Empoli.
Ieri sera la primavera bianconera era alla ricerca della rimonta in casa dell’Inter per portare a casa la Coppa Italia di categoria, impresa riuscita per 75 minuti in cui erano riusciti ad andare in vantaggio, ma nell’ultimo quarto d’ora i nerazzurri hanno ribaltato il risultato con Manaj e Zonta aggiudicandosi così la coppa anche con merito. Unica nota stonata la rissa sfiorata nel finale tra le due panchine, sedata a fatica ma si sa che tra le due squadre non corre buon sangue da tempo. Complimenti comunque alla primavera bianconera che ha sfiorato l’impresa, a questo punto dopo la vittoria nel Viareggio resta da vincere il campionato.