Il momento della Vecchia Signora
Dopo aver ritrovato la quadratura del cerchio con il secco 6-2 rifilato all’Udinese, la Juve si appresta ad affrontare il turno infrasettimanale di campionato contro una Spal in crisi di risultati e mancante di vittoria dal 28 agosto, quando con un sorprendente 3-2 Lazzari e compagni annichilirono proprio i friulani.
Juventus-Spal
L’ultimo Juve-Spal in Serie A si è giocato il 12 maggio 1968, alla squadra allora allenata da Herrera bastò una rete di Zigoni per ottenere l’intera posta in palio.
Sulla carta non c’è storia, tutti i bookies danno per fatta la vittoria dei padroni di casa. I tre punti infatti garantirebbero a Dybala e compagni di mantenere la scia dell’Inter, al momento capolista dopo il 3-2 rifilato alla Sampdoria.
Allegri pensa al turnover
In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha annunciato dei cambi rispetto alla formazione scesa in campo domenica alla Dacia Arena: oltre a Mandzukic – out per squalifica – non scenderanno in campo dal primo minuto Buffon e Chiellini, che nell’occasione saranno sostituiti da Szczesny e Rugani. In ottica Milan è possibile che venga concesso un turno di riposo anche ad uno tra Khedira e Pjanic.
Dal canto suo la Spal si appresta ad affrontare la sfida dello Stadium con il classico 3-5-2: probabile una chance da titolare per l’ex Juve Mattiello, per far rifiatare Costa sulla corsia mancina, mentre si prospetta un’altra panchina per Paloschi – Antenucci infatti dovrebbe essere il partner d’attacco di Borriello.
Probabili formazioni
Juventus: Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Cuadrado; Higuain
Spal: Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Rizzo, Mattiello; Antenucci, Borriello.