Juve, obiettivo derby

Juventus-Lazio

Juventus Stadium

I bianconeri della Juve sono rientrati ieri in tarda mattinata da Monaco e nel pomeriggio si sono messi subito all’opera per preparare al meglio il match contro il Torino di domenica.

JUVE, UN DERBY DA VINCERE

Bisogna mettersi alle spalle subito la sfortunata prova contro il Bayern e ripartire immediatamente perché il campionato incombe, la pressione del Napoli è costante e bisogna vincere per tenerlo a distanza.

Prima cosa occorre ritrovare subito il morale che ieri al rientro sembrava ai minimi storici, ed anche recuperare qualcuno degli infortunati, ma non sarà semplice. Mancheranno sicuramente Marchisio e Chiellini, e Dybala è ancora fermo per un problema di affaticamento.

Saranno da valutare inoltre le condizioni dei titolari di mercoledì sera vedi Mandzukic e Khedira che sono quelli che per motivazioni diverse sono da preservare, il primo perché è reduce da un infortunio ed il secondo per la fragilità della sua muscolatura.

Per il match contro la squadra di Ventura ci saranno alcuni cambiamenti probabili, con il ritorno alla difesa a tre e l’impiego probabile dal primo minuto di Zaza. Si va quindi verso una formazione che vedrà Buffon in porta, difesa con Barzagli, Bonucci e Rugani, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba ed Evra, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Zaza e Morata.

Si tenterà comunque fino all’ultimo il recupero di Dybala, così come per Mandzukic che nonostante non abbia giocato mercoledì tutto il match è comunque a rischio nuovo infortunio. Oggi prevista doppia seduta a Vinovo con lavoro tecnico tattico, domani altra doppia seduta con alle dodici la conferenza stampa pre partita in cui Allegri ci darà qualche indicazione sui titolari che giocheranno domenica.