Ieri a Vinovo è iniziata l’operazione Bayern Monaco, con tutti gli effettivi a disposizione di Allegri, ad eccezione di Chiellini che al momento non è certo di partire tra i titolari. Lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione del Mister, ma nel caso non ci fosse ci sarebbe il dubbio se schierare difesa a tre o a quattro.
LA SQUADRA
Il resto della squadra sembra godere di un buon momento di forma, compreso Pogba che mercoledì sarà tra gli undici titolari. Imprescindibile in questo momento sembra essere Cuadrado, che venerdì sera ha offerto il meglio delle sue caratteristiche, con le sue discese, i suoi dribbling e l’ottima intesa con Dybala come in occasione della rete del vantaggio.
Per cui la formazione sarà con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba ed Evra a centrocampo, coppia d’attacco Mandzukic-Dybala.
Sottolineiamo anche il lavoro oscuro che effettua il croato in copertura, con un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari, è lui in pratica il primo difensore. La squadra di Guardiola continua la sua marcia in vetta al campionato tedesco, continuando a tritare avversari come ieri contro il Werder Brema che ha subito cinque reti e con l’ex Coman in gran forma autore di tre assist. Le reti sono state segnate da Alcantara e Müller autori di una doppietta e dal solito Lewandowski.
Servirà per Buffon e soci un’autentica impresa, importante sarà non subire il loro gioco fatto di possesso palla, ma se possibile aggredirli e mettere in difficoltà la loro difesa che potrebbe rappresentare il tallone d’achille di questa Straordinaria squadra. Oggi prevista doppia seduta d’allenamento, mentre la dirigenza già lavora per la prossima stagione con un’operazione conclusa che vede l’acquisto di Caprari dal Pescara, che con molta probabilità sarà girato insieme a Lapadula all’Empoli, per ottenere Saponara.