Lavoro senza sosta per i dirigenti e gli osservatori calcistici che sfruttano questo periodo di “non-calciomercato” per visionare possibili obiettivi e iniziare ad imbastire le trattative più importanti.
La dirigenza bianconera, ad esempio, sta cercando con insistenza un sostituto di Stephan Lichsteiner, non perché lo svizzero sia in procinto di lasciare Torino, piuttosto perché non c’è nella rosa bianconera un vero e proprio sostituto del terzino ex Lazio.
OBIETTIVI DI MERCATO
Cuadrado, infatti, preso un pò come jolly, non riesce a dare le stesse garanzie difensive di Lichsteiner nel 3-5-2 e viene utilizzato quasi sempre come ala nel 4-4-2; Caceres invece, vice naturale in quel ruolo, passa più tempo in infermeria che in campo, e dunque non risulta molto funzionale alla causa bianconera.
Berardi-Vrsaljko entrambi in bianconero a giugno?
Proprio per questi motivi la Juventus ha messo in cima alla propria lista dei desideri il nome di Sime Vrsaljko, terzino del Sassuolo classe ’92, divenuto ormai uno dei migliori della nostra Serie A. Per la buona riuscita della trattativa Marotta punterà soprattutto sugli ottimi rapporti che intercorrono tra la Vecchia Signora e la società di Squinzi, oltre che sulla vicenda Berardi, che si potrebbe facilmente intrecciare con quella che del difensore serbo.
La seconda scelta è Cancelo del Valencia
In ogni caso, se l’affare con il Sassuolo dovesse andar male, la Juventus si è già cautelata, puntando il mirino anche su Joao Cancelo, classe 1994, di nazionalità portoghese e in forze al Valencia. Il cartellino del giocatore al momento si aggira sui 12-13 milioni, ma è imminente il pericolo che si crei un’asta tra le big europee che hanno messo gli occhi su di lui.
Occhi aperti dunque per la Juventus che si prepara con largo anticipo ad una nuova affascinante sessione di calciomercato.