Sembra ormai deciso lo schieramento che adotterà la Juve nel big match contro il Napoli con quattro difensori, considerata l’assenza di Caceres e Chiellini che è il più doloroso in quanto dei titolari in difesa è quello che ha la maggior percentuale di contrasti vinti. Per cui la linea di difesa sarà composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra, che dovranno stare attenti alle incursioni di Insigne, Callejon e del Pipita Higuain che però allo Juventus Stadium non ha mai segnato e per questo servirà un super lavoro fatto anche di raddoppi per evitare segnature da parte dello scatenato argentino.
CENTROCAMPO CON STURARO
Il centrocampo sarà composto da Sturaro, Marchisio e Pogba che mai come questa volta deve far pesare quella maglia numero dieci che porta addosso, anche se dobbiamo dire che il francese da Gennaio ha cambiato marcia prendendo per mano la squadra è trascinandola a questo incredibile record di 14 successi consecutivi che resterà fine a se stesso se non si compie il sorpasso.
Ballottaggio in attacco invece tra un Cuadrado in fortissima e Pereyra, che saranno affiancati da Morata e Dybala. Morata ed eventualmente Cuadrado o Pereyra saranno le pedine che dovranno fare uno sporco lavoro sulle fasce garantendo copertura in fase difensiva ed eventualmente garantire le ripartenze che sono la caratteristica principale del Colombiano.
IL NAPOLI PUNTA SU HIGUAIN
Da Castelvolturno invece giungono buone notizie per il Napoli e Sarri che può contare su tutti gli effettivi , ieri anche Grassi ha svolto parte degli allenamenti con il gruppo.
Squadra caricata a mille, anche grazie al caloroso sostegno della tifoseria e tutti determinati a portare a casa un risultato di prestigio.
Lo schieramento sarà il solito 4-3-3 che calza a pennello per questi uomini e che ha portato al record di otto vittorie consecutive ed al primo posto in classifica mostrando anche un ottimo calcio fatto di scambi, pressing e ripartenze.
Oggi prevista doppia conferenza stampa per Allegri e Sarri alle ore 12 e sapremo qualcosa in più dalla sponda bianconera sugli uomini che saranno impiegati in campo.
Domani sarà Il giorno del Giudizio e per forza di cose una delle due interromperà il record di vittorie, a Torino sperano di fare 15.