Le due squadre continuano ad allenarsi, Allegri recupera Khedira che non partirà titolare. Nelle due sedi continuano gli allenamenti, la tensione c’è, e’ innegabile, tutti lavorano per un obiettivo comune fare lo sgambetto all’avversario.
NEWS DA VINOVO E CASTELVOLTURNO
Da Vinovo giunge una piccola buona notizia per Allegri, Khedira ha recuperato a tempo di record, ma non sarà rischiato in gara almeno dall’inizio con obiettivo Bayern Monaco. Nella partitella di ieri contro l’Alpignano, il tecnico livornese ha schierato la difesa a quattro che quindi può darci indicazioni sullo schieramento che sarà in campo sabato sera contro i partenopei. Quindi difesa a con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra, centrocampo a tre con Sturaro, Marchisio e Pogba, mentre c’è ballottaggio in attacco tra Pereyra e Cuadrado che è in gran forma, nessun dubbio invece sulla coppia Morata-Dybala.
Quindi Allegri metterà in campo una squadra speculare a quella di Sarri, e se la giocherà in una sorta di uno contro uno, saranno quindi importanti i raddoppi sulle fasce il cui compito sarà assegnato secondo noi a Morata a sinistra ed in caso di titolarità a Cuadrado sulla destra. Molto pericoloso sarà il due contro tre concesso in difesa dalla Juve contro il trio Insigne-Higuain-Callejon, i due esterni Lichtsteiner ed Evra dovranno essere attenti ai raddoppi ed alle scalate per non concedere la superiorità. Gli assenti sicuri da parte bianconera per la sfida di sabato saranno Chiellini che ne avrà per venti giorni, Asamoah che è comunque sulla via del recupero e Caceres che rientrerà la prossima stagione.
A Castelvolturno prosegue la preparazione della truppa di Sarri senza intoppi, ieri nella partitella di allenamento si è visto un Higuain in gran forma, e sugli spalti un folto pubblico che ha sostenuto la squadra. La formazione è confermata con i titolarissimi e Sarri almeno per adesso può dormire sonni tranquilli.
Oggi per le due squadre previsto doppio allenamento e domani la solita conferenza stampa pre-partita, quindi sabato la super sfida che sarà un duello toscano tra Allegri che ha origini Livornesi, e Sarri che anche se è nato a Napoli ha vissuto a Figline Valdarno. E magari sarà una sfida a colpi di sfottò, perché in quella terra si usa così, ci si manda a quel paese ma poi si è più amici di prima, e non ce ne voglia Mancini.