E’ iniziata ieri per la Juve l’operazione Palermo. Ieri a Vinovo tutti presenti, hanno svolto lavoro di scarico i giocatori impegnati mercoledì sera, mentre il resto del gruppo ha svolto allenamenti tecnici ed atletici.
Sospiro di sollievo per Mandzukic, che mercoledì sera era stato sostituito nel secondo tempo; si trattava di una botta e ieri ha lavorato regolarmente con il gruppo. Lavorano a parte Hernanes che ne avrà per due settimane, Pereyra ed Asamoah che sono sulla via del completo recupero.
Dopo le varie modifiche tattiche, Allegri sembrerebbe adesso puntare sul modulo vincente 3-5-2, in modo così da avere più opzioni in attacco e far ruotare gli uomini. Il 4-3-3, non sarà del tutto accantonato, ma servirà in caso di gestione emergenze, o nel corso della partita, modulo che sarebbe più consono alle doti di Cuadrado che potrebbe giocare più alto.
Ipotizziamo quindi la formazione anti-Palermo schierata con il 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, a centrocampo Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba ed Evra che farà riposare Alex Sandro. In attacco probabile coppia Morata-Dybala, ma è possibile anche l’impiego di Zaza o Cuadrado già dall’inizio.
Oggi previsto doppio allenamento, domani trasferimento a Palermo.