Come già anticipato negli scorsi giorni, il Real Madrid con un comunicato ha esercitato il diritto di recompra sul centravanti spagnolo. Il Real Madrid ieri ha fatto la sua scelta, Morata rientrerà alla base e nel contempo verserà nelle case bianconere 30 milioni di euro per il disturbo, che per la società di Corso Galileo Ferraris rappresentano comunque una plusvalenza avendolo acquistato due anni fa a 20 milioni di euro.
La casella in attacco e’ vuota, e Marotta e Paratici dovranno riempirla al più presto, anche se non sarà facile rimpiazzare lo spagnolo. La scelta non sarà semplice, ma i nomi li sappiamo con Lukaku, Cavani e Batshuaj in pole position, ma nelle ultime ore anche Immobile ha preso piede. Vi chiederete voi, perché proprio Immobile? Il problema è quello delle nuove regole sulle rose per la stagione 2016/17, in cui le squadre devono avere 5 giocatori provenienti dalla Cantera, ed i bianconeri al momento in rosa hanno il solo Marchisio.
Urge quindi prenderne altri quattro, e l’attaccante ex Torino e Siviglia ha mosso i suoi primi passi proprio nella primavera bianconera. La dirigenza bianconera avrebbe anche nel mirino Mirante nel ruolo di portiere, che rappresenterebbe il sostituto di Neto dato in partenza. Per quanto riguarda Berardi, l’offerta dell’Inter al Sassuolo di 50 milioni di euro e’ stata al momento respinta,e Marotta ha ribadito che il giocatore al momento non si muoverà dalla sua attuale squadra e raggiungerà Torino il prossimo anno. Pogba, sempre da parole del Ds, e’ un giocatore fondamentale per la Juventus ed almeno per questa stagione non si muoverà da Torino, anche se il pressing del Real e’ sempre più pressante.