Juve, la strada è quella giusta

214
Alvaro Morata

Morata

Allegri può ritenersi soddisfatto dell vittoria di ieri ad Empoli, anche se non tutti i problemi sono stati risolti.  Positiva la seconda vittoria consecutiva, ottenuta con la grinta e con il cuore, ma restano ancora molte le cose da sistemare, tra le quali le disattenzioni difensive. È’ incredibile come i bianconeri si trovino puntualmente sotto nel punteggio, era successo a Sassuolo, contro il Borussia, e ieri contro ll’Empoli un lancio eseguito male ha permesso a Maccarone di segnare il momentaneo vantaggio toscano. Il vero, secondo noi, trascinatore e’ stato Evra e lo si capisce nell’esultanza per il vantaggio bianconero; questo è il vero spirito che dovrebbero avere gli altri componenti della squadra.

Altra nota negativa è la pochezza offensiva di Morata, che anche ieri ha offerto una prestazione negativa e di molto sotto il suo standard; sembra aver smarrito la sua grinta ed anche la via del gol. Sarà compito del Mister il suo recupero, che è fondamentale per riportare la squadra di Torino in alto bei posti che contano, cominciando già dalla prossima sfida casalinga contro il Milan. Ma veniamo alle note positive che riguardano Mandzukic in primis, Marchisio e Khedira.

Mandzukic ha offerto prova convincente, segnando una rete e prendendo un palo, ma soprattutto è il talismano delle vittorie bianconere. Infatti negli incontri in cui è sceso in campo ed ha segnato la Juventus ha sempre vinto; ciò è successo già quattro volte in questa stagione. Marchisio è stato recuperato totalmente, e Allegri sa quanto sia importante il suo impiego a centrocampo che è fondamentale ne l recupero palloni e nel rilancio dell’azione. Mentre Khedira ha recuperato dall’ultimo infortunio ed ha offerto una prestazione convincente; il mister potrà contare al 100% su di lui. I bianconeri prepareranno da domani l’importante sfida contro il Milan senza i Nazionali impegnati nelle varie gare di qualificazione o in amichevoli.