Una sorprendente prova di forza per scacciare via tutte le perplessità delle prime uscite stagionali e tornare a fare la voce grossa: la Juventus torna a vincere a Manchester dopo 19 anni e lo fa con una super rimonta ai danni del City. Non hanno brillato – con tutte le scusanti di questo mondo visti risultato finale ed avversario – per bel gioco, i bianconeri; tuttavia, hanno saputo tenere botta – soprattutto grazie ad un monumentale Gigi Buffon – al mozzafiato reparto offensivo dei Citizens e sono stati bravi a capitalizzare nel modo migliore le occasioni avute.
Ecco allora che emergono Mandzukic e Morata, bomber di razza, supportati da un Hernanes che ha saputo dare “equilibrio e tranquillità” – come ammesso da Allegri – alla manovra dei vicecampioni d’Europa.
Molto più di tre punti, dunque, quelli che la Juve porterà con sé da Manchester: per i bianconeri quella di ieri potrebbe significare il segnale della rinascita, la Vecchia Signora c’è ed il flop di inizio stagione sembra essere già alle spalle.