Juve-Iniesta: il sogno proibito bianconero
Nonostante le porte del calciomercato siano state chiuse da due settimane, voci, indiscrezioni e contatti(lontani dai riflettori) proseguono lo stesso, incessantemente. D’altronde fa parte del calcio moderno, che piaccia o meno. A tal proposito continua a far parlare di sé Iniesta. Negli scorsi giorni, infatti, si parlava della volontà del calciatore di non rinnovare il proprio contratto con il Barcellona, liberandosi così a parametro zero, sulle orme di Dani Alves. Torino, sponda bianconera, era vista come una delle papabili destinazioni per lo spagnolo.
Non è un segreto, infatti, l’abilità di Marotta & Co di portare sotto l’ombra della Mole calciatori di un certo spessore ‘gratis’. Pirlo ed il terzino brasiliano ne sono stati l’esempio più lampante. Iniesta poi è sempre stato un pallino per la Juventus, in special modo quest’estate, sfruttando a proprio favore la scadenza del contratto imminente. Ma probabilmente, a seguito delle voci che provengono dalla penisola iberica, lo spagnolo per i bianconeri rimarrà solamente un sogno proibito.
Juve-Iniesta: ‘non s’ha da fare’
Stando, infatti, a quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’ il centrocampista blaugrana, apparso in un primo tempo restio, sembra ora deciso a voler proseguire la sua avventura in terra catalana. Iniesta avrebbe avuto un colloquio con il Presidente del club Bartomeu per limare alcune divergenze instauratesi e per poter, quindi, dire nuovamente il suo ‘sì’ alla maglia del Barcellona. Divenuta ormai la sua seconda pelle. Notizia che di certo non entusiasma l’ambiente bianconero, anzi. La firma potrebbe arrivare a breve. Insomma, al momento il matrimonio Juve-Iniesta non s’ha da fare. Ma attenzione: mai dire mai. Sappiamo tutti come finiscono i Promessi Sposi.