Juve in ritiro verso il Lechia Danzica

Allegri

La sconfitta per 2 a 0 contro il Borussia Dortmund non ha interrotto i piani di Massimiliano Allegri. Da ieri sera la squadra è in ritiro per preparare la trasferta di Danzica di mercoledì dove Marchisio e compagni affronteranno il Lechia, squadra dell’omonima città militante in Ekstraklasa, la serie A polacca.

Dopo la mezza giornata di riposo di ieri, oggi la Juve effettuerà una doppia seduta di allenamenti, in vista dell’amichevole internazionale di dopodomani. Oggi è tornato dalle vacanze Roberto Pereyra. El Tucumano ha giocato la finale di Coppa America con la sua Argentina e ha avuto un extra di vacanze estive.

Nel pomeriggio si saprà qualcosa di più sulle condizione fisiche di Sami Khedira e Fernando Llorente, ma non dovrebbero esserci problemi per i due giocatori.

Dal punto di vista del mercato, la Juventus proverà l’affondo decisivo per Sebastian Draxler: il giocatore ha detto “si” ed il club torinese gli offrirebbe 3,5 milioni annui per cinque anni. Marotta ed i dirigenti dello Shalke 04, restii a trattare, si incontreranno al telefono oggi e si pensa che nel giro di due giorni l’affare arriverà ad un bivio decisivo: o il trequartista classe 1993 o sarà bianconero o resterà a Gelsenkirken. Ma si pensa che alla fine arriverà a Torino.

Continuano anche i contatti per Siqueira dell’Atletico Madrid. Per quanto riguarda la partita dell’8 agosto di Shangai contro la Lazio per l’assegnazione della Supercoppa italiana, Allegri si pensa possa schierare un 4-3-1-2, con Buffon tra i pali; difesa con Lichtsteiner ed Evra terzini e la coppia centrale Bonucci (domani conferenza stampa di rinnovo) e Chielini; in mezzo al campo, Marchisio e Pogba dovrebbero essere sostenuti da Sami Khedira. Trequartista sarà Pereyra con davanti i due punteros Mandzukic e Morata. Ma occhio ad un impiego dal 1′ di Paulo Dybala.