La notizia più bella dopo la vittoria a Carpi per i bianconeri è arrivata ieri sera da San Siro, con l’inaspettata sconfitta dei neroazzurri che così permette alla truppa di Allegri di arrivare a meno tre dalla vetta. Alzi la mano chi se lo sarebbe mai aspettato ad Ottobre? La rincorsa è iniziata a fine Ottobre dal Vittorioso Derby contro il Toro e si è conclusa ieri a Carpi con la settima vittoria consecutiva, a meno cinque vittorie dal record di Conte. Ieri elogi al centrocampo con un gran Pogba ritornato ai suoi livelli, ed alla coppia Dybala-Mandzukic che ormai si intende a meraviglia, con il croato ritornato quel cecchino implacabile che si è fatto conoscere a Monaco.
Pessima invece, soprattutto con Bonucci la prova della difesa che ha permesso ai padroni di casa troppe azioni pericolose, che potevano alla fine buttare al vento una vittoria meritata. In effetti Borriello è stato messo in condizione di segnare il gol del vantaggio locale, ricordiamo la sciagurata autorete di Bonucci ed il quasi pari di Lollo allo scadere, con compresa nel biglietto la sfuriata di Allegri in panchina in versione Incredibile Hulk. Una squadra che vuol vincere non può permettersi il lusso di offrire delle semplici azioni da gol, per questo al rientro il tecnico con molta probabilità si metterà a lavoro per ovviare a questa mancanza.
A questo punto il sogno del quinto scudetto consecutivo appare reale, ma occorre continuare su questa strada e non perdere la strada maestra che a fatica è stata ritrovata, anche se non sarà facile perché Napoli, Inter, Fiorentina e Roma sono lì a braccetto pronte a mettere il bastone tra le ruote alla squadra bianconera.