Juve in emergenza, contro il Bayern scelte obbligate

272
Chiellini

Chiellini

Continua incessantemente la maledizione infortuni, che in questa stagione ha colpito già in modo massiccio la rosa juventina: per la sfida di ritorno contro il Bayern, in programma domani sera a Monaco, Allegri dovrà a fare a meno di Dybala, Chiellini e Marchisio, oltre ad un Mandzukic piuttosto acciaccato. Se fino a qualche ora fa l’impresa era molto improbabile, ora assume i contorni di un’utopia irrealizzabile.

50 infortuni in stagione: di chi è la colpa?

Il numero degli infortuni stagionali sale con gli ultimi arrivai a ben 50, di cui l’ampia maggioranza di natura muscolare. Sorgono dunque dei dubbi sulla qualità del lavoro svolto dal team di Massimiliano Allegri sotto questo punto di vista.

Si va verso la difesa a 4

In ogni caso domani sera qualcuno dovrà scendere in campo per rimpiazzare i titolari assenti, e questi saranno probabilmente Hernandes, che già nella sfida d’andata subentrò a Marchisio nel secondo tempo, vivacizzando il gioco bianconero e dimostrandosi in ottima condizione; per far fronte all’assenza di Chiellini si passerà alla difesa a 4 con Lichsteiner ed Evra sulle fasce e Bonucci-Barzagli come coppia centrale (anche questa fu la soluzione tattica della gara d’andata); all’infortunio della Joya invece rimedierà Morata, pronto ad agire al fianco di Mario Mandzukic.

Pogba:” Scudetto con la Juve ed Europeo con la Francia”

Intanto oggi la grande comunità bianconera festeggia il compleanno di Paul Pogba, che proprio oggi si è espresso così sulle proprie ambizioni a Fifa.com :”Voglio vincere lo scudetto e trasformare in realtà il sogno di conquistare l’Europeo con la Francia. Il mio sogno è avere una grande carriera come i miei idoli Ronaldo e Zidane. Chiunque li rispetta e tutti vogliamo eguagliare quello che hanno fatto loro in carriera. Sono convinto – ha chiuso Pogba – che questa generazione di talenti possa riportare la Francia ai bei tempi”.