Ultime giornate frenetiche per il calciomercato della Juve, si aspetta un super lavoro per il duo Marotta-Paratici; ieri erano impegnati a Montecarlo sia per seguire i sorteggi di Champions, sia per incontrare i dirigenti dello Zenit per parlare della cessione di Witsel. Oggi prevista una nuova missione in Germania a Gelsenkirchen per chiudere la trattativa con Draxler.
Witsel sembra non voglia rinnovare il contratto in scadenza con lo Zenit, e quindi una cessione sarebbe più probabile; resta da vedere quale squadra scelga il giocatore, visto anche il forte interessamento del Milan.
Radiomercato invece da per vicinissima la conclusione dell’affare Draxler, che ieri avrebbe comunicato alla societa la volontà di andarsene; per questo oggi la dirigenza bianconera si muove per concludere l’affare; costo dell’operazione intorno ai 30 milioni di euro.
Non sembra al momento avere fondamento la voce riguardante Ibrahimovic; il giocatoreè stato avvistato ieri a Torino, ma la dirigenza ha smentito seccamente l’eventuale trattativa. Si è registrato infine un interessamento della Fiorentina per Isla, che in vista della eventuale cessione di Vecino al Napoli, è alla ricerca di un sostituto nel ruolo, ed il giocatore bianconero è quello ritenuto più adatto. Resta comunque ancora aperta la trattativa con il Siviglia per la cessione dell’esterno bianconero, il prezzo di vendita sarebbe compreso tra 6-8 milioni di euro.
A Vinovo proseguono gli allenamenti in vista della super sfida di domenica contro la Roma; Morata è recuperato e dovrebbe partire titolare in coppia con Mandzukic o Dybala. Centrocampo a 5 con Lichtsteiner, Sturaro, Pogba (Nel ruolo di regista), Pereyra ed Evra. Confermata invece in toto la difesa titolare.