Juve, ecco il vero Dybala

Dybala

Bella vittoria ottenuta ieri dalla Juve contro l’Atalanta, ma le notizie migliori vengono da Dybala che è risultato di gran lunga il migliore in campo, oltre al gol ha dato l’assist del raddoppio e si è procurato il rigore poi sbagliato da Pogba. Ha agito sulla trequarti dando imprevedibilità all’attacco bianconero, effettuando nove tiri di cui quattro in porta, nove cross, con una percentuale dei passaggi del 89,1%.

Ben vengano quindi le critiche se  poi i risultati sono questi, ottima anche la prova del resto della squadra, con Mandzukic finalmente in rete, ottima prova della difesa, anche se Padoin sulla destra ha sofferto e non poco nel primo tempo le discese di Drame’ a cui ha dovuto mettere una pezza Bonucci con i suoi raddoppi. Bisogna anche dire che i bergamaschi ieri hanno praticamente giocato solo un tempo, e l’attacco non ha effettuato un tiro in porta, da segnalare solo una traversa colpita con cross, ma era solo una casualità.

Ottima anche la prova del rientrante Asamoah, che si è piazzato sul centro sinistra del campo sostituendo Pereyra infortunato, così da permettere a Pogba di agire più avanzato. Sufficienza stiracchiata nonostante il gol per Mandzukic, che in area di rigore durante il match si è visto poche volte, agendo maggiormente sulla sinistra ed anche sulla trequarti, riuscendo così  a dare meno imprevedibilità all’attacco bianconero.

Infine, da menzionare l’infortunio muscolare a Pereyra, che lo terrà fuori dal campo per almeno venti giorni. Concludiamo dicendo: ben vengano le critiche an eh da parte della dirigenza se queste sono le conseguenze.