Juve oggi in partenza per la Germania per l’impegno fondamentale di Champions. Dopo la tempesta torna sempre il sereno, e così è stato anche in casa Juve; dopo la tempesta arrivata causa sconfitta contro il Sassuolo, è arrivato il sereno dopo la vittoria nel derby, che ha dato nuovo vigore alla squadra.
Le vittorie sono sempre un toccasana, e questa arriva a puntino per ritrovare il morale e per preparare al meglio la partita di domani sera contro il Borussia che potrebbe già valere il primo posto nel girone con conseguente passaggio agli ottavi di Champions. Notizie contrastanti arrivano dallo spogliatoio riguardo gli infortunati; Khedira sabato sera ha subito un infortunio alla coscia e resterà ai box almeno per una settimana, mentre si è rivisto col gruppo Lichtsteiner che ha ripreso a correre dopo l’operazione al cuore del mese scorso.
Si prevede una partita difficile, ma non impossibile, il Borussia è squadra nettamente alla portata dei bianconeri, bisognerà sfruttare le occasioni e soprattutto sperare che la palla entri più facilmente. Morata e Mandzukic non sembrano essere nel loro memento migliore di forma, e non sembrano essere titolari inamovibili che ci si aspettava. Pogba sta finalmente ritornando ai vecchi fasti, viene da due partite giocate discretamente anche se a Sassuolo è mancato il gol, nonostante la brutta figura a livello di squadra.
Possiamo ipotizzare per domani sera un 4-3-3 con Buffon in porta, difesa con Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; a centrocampo ballottaggio Sturaro-Lemina, Marchisio e Pogba. L’attacco sarà composto da Cuadrado, Morata e Dybala, con Zaza in panchina che scalpita. Questa mattina allenamento a Vinovo, poi alle 12 partenza per la Germania. Questo pomeriggio allenamento di rifinitura in terra tedesca, seguito dalla solita conferenza stampa pre-partita che vedrà protagonisti Allegri e Bonucci.