Home Serie A Juventus News Juve, è rebus Dybala

Juve, è rebus Dybala

Dybala

Arriva il secondo 0-0 consecutivo per la Juventus che non riesce più a trovare il cinismo dello scorso anno. Come ha sottolineato proprio Claudio Marchisio nel post-partita di ieri sera: “E’ dall’inizio della stagione che creiamo tanto, ma manca lucidità nella scelta dell’ultimo passaggio. È questa la differenza con la scorsa stagione.”

Certo l’alibi potrebbe essere il cambiamento quasi integrale del reparto offensivo: Tevez è andato via ed è stato sostituito da Dybala che però non gioca e gli viene preferito Mandzukic il quale, tuttavia, non sembra essersi integrato al meglio negli schemi di Allegri.

L’argentino, ormai, è diventato un vero e proprio caso: pagato in estate circa 40 milioni è stato impiegato pochissimo e quasi sempre per spezzoni di gara. Allegri, a tal proposito, si è espresso così: ”E’ giovane e deve ancora crescere. Diventerà un campione, ma giocando in un ruolo diverso dalla prima punta”.

Anche Maurizio Zamparini, il patron del Palermo, che ha lanciato il fantasista bianconero nel calcio che conta, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito:“ Allegri sta rovinando Dybala. Paulo è il calcio, l’allenatore no. Dybala deve essere lasciato libero di giocare e di esprimersi come i grandi talenti alla Messi. Penso che la Juventus abbia le idee un po’ confuse.”

Intanto la Juventus deve subito ricomporsi e prepararsi per la sfida di sabato contro l’Atalanta, dove trovare i tre punti sarà di vitale importanza per la risalita in classifica.

Exit mobile version