Juve, è la tua notte

179
Allegri

Allegri

Sfida inedita questa sera all’ Etihad Stadium di Manchester tra Ciy e Juventus. Si affrontano la squadra più in forma del Campionato Inglese, ma he sarà priva di Aguero, ed una squadra in cerca d’identità e desiderosa di uscire da una crisi di inizio campionato. I precedenti tra le due squadre risalgono alla Coppa Uefa con una vittoria a testa e due pareggi. Allegri ieri in conferenza stampa pre-partita lo ha dichiarato: obbiettivo invertire la tendenza negativa per non perdere l’autostima. E’ importante inoltre separare Campionato da Champions, anche perche’ da stasera si riparte da zero e comunque il modo di giocare in Europa è diverso.

Diversi i dubbi di formazione per il tecnico Livornese, 3-5-2 o 4-3-1-2? Ieri non si è sbilanciato, però ha fatto capire tra le righe che Hernanes giocherà nel ruolo di centrocampista arretrato, e sarà supportato da Pogba e molto probabilmente a sorpresa da Lemina.

Dubbi anche in attacco, con probabile coppia di partenza Mandzukic-Dybala, con Morata pronto ad entrare.

Formazione titolare che potrebbe essere questa: 3-5-2 Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.

Per quanto riguarda il City detto dell’assenza pesante di Aguero, Pellegrini ha dei dubbi su David Silva e Sterling che però saranno presenti, mentre Fernandinho e Nasri hanno saltato la rifinitura a scopo precauzionale, non sono al 100% ma faranno parte della distinta che il City presenterà questa sera.

La probabile formazione inglese sarà la seguente: Hart, Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov, Toure’, Fernandino, Navas, Silva, Bony, Sterling.

E adesso parola al campo, e come ha dichiarato ieri Buffon in conferenza stampa; Juve rialzati!