Juve e i dubbi su Pogba

Pogba

Con il rientro di tutti i giocatori dai vari infortuni, il giocatore francese potrà finalmente rifiatare, complici anche le non esaltanti prestazioni ad eccezione di Genova e Manchester. Allegri in questi dieci giorni cerchera’ di portare al top Marchisio ed Asamoah, cosi’ da avere ampie scelte a centrocampo; ad oggi l’unico intoccabile è Khedira che è rientrato ed in due match ha fatto vedere cose egregie. Al rientro dalle nazionali, si cercherà di lavorare su Pogba, che se ritornasse quello dell’anno scorso sarebbe insostituibile nel centrocampo bianconero, come in qualsiasi altra squadra.

Con un tridente d’attacco assai offensivo occorre però ripensare ad un centrocampo fisico, oltre che saggio a livello tattico. Quindi, Marchisio rioccuperà il ruolo di regista, con il tedesco alla sua destra. A sinistra potrebbe invece cambiare qualcosa. Pogba ha esaurito il massimale di pazienza e senza una crescita di rendimento si accomoderà presto in panchina. Asamoah è un ottimo regista se in condizione, quindi la concorrenza in mezzo al campo a breve sarà sempre più serrata.

Altro giocatore da portare al top. Considerato anche l’investimento è Alex Sandro, L’ex Porto in questo avvio di stagione ha faticato a ritagliarsi spazio anche per vie delle ottime condizioni e prestazioni di Patrice Evra. L’obiettivo è portare Alex Sandro al top per la sfida contro l’Inter.