Juve, è emergenza centrocampo

300

Pogba

Allegri in difficoltà per il match contro la Lazio, disponibili solo tre centrocampisti in casa Juve. Contro la Lazio è vera emergenza, tra squalifiche ed infortuni sono disponibili solamente tre centrocampisti di ruolo, Marchisio, Sturaro e Padoin.

Pogba è squalificato, mentre Khedira, Pereyra, Asamoah sono infortunati e stanno lavorando a parte per recuperare la condizione ma per venerdì sono sicuramente out. Soprattutto l’assenza del francese è quella più determinante considerando il supporto che sta dando alla squadra in termini di fantasia e copertura. Anche se Pogba quest’anno non ha ancora avuto il rendimento dello scorso anno, ultimamente sembra stia recuperando la condizione, dando un contributo fondamentale alla squadra.

Per Gennaio sicuramente Marotta e Paratici dovranno intervenire per dare più scelte ad Allegri, ed un degno sostituto di Khedira che fino ad oggi ha passato più tempo in infermeria che sul campo. Contro la Lazio, quindi giocheranno Padoin, Marchisio e Sturaro, ma Allegri fino ad ora ci ha stupito e chissà che non tiri fuori dal cilindro un nuovo modulo, magari un 4-2-3-1 che preveda la difesa con Bufofn, Lichtsteiner, Bonucci , Chiellini ed Evra. Nel mezzo Marchisio e Sturaro, con a supporto di Mandzukic il trio Cuadrado, Dybala, Morata.

Potrebbe essere questo un buon punto di partenza, anche se la squadra sembrerebbe troppo sbilanciata in avanti,mentre con Padoin a centrocampo si avrebbe una maggiore copertura.
Si punta comunque in settimana a recuperare Lemina, che porterebbe così Marchisio a ricoprire il ruolo di interno di centrocampo.

Oggi è prevista doppia seduta di allenamento a Vinovo, nel pomeriggio sapremo qualcosa in più sui tempi di recupero degli infortunati.