Mentre la squadra bianconera, in seguito ad un violento nubifragio, ha dovuto ritardare la sua partenza verso Roma, dove domani giocherà la finale di Coppa Italia, la dirigenza del club piemontese si concentra su altri fronti.
Partiamo dall’ambito campionato, dove la società di Corso Galileo Ferraris ha voluto dire la sua in merito alla querelle sullo slittamento del Derby di Roma, a cui ha fatto seguito anche una richiesta di Aurelio De Laurentis per posticipare a lunedì anche Juventus-Napoli.
La Juve, fa trapelare l’agenzia Ansa, vorrebbe evitare a tutti costi di posticipare il match, in virtù di una festa Scudetto organizzata già da tempo: “Sarebbe improprio ed arbitrario un posticipo della gara con il Napoli, da sempre prevista per sabato 23 Maggio. Oltretutto questo penalizzerebbe decine di migliaia di tifosi abituali frequentatori dello Juventus Stadium, ma residenti in ogni parte d’ Italia e all’estero, già organizzati per la festa”. Si attende ancora, quindi, una presa di posizione definitiva da parte della Lega.
Sul fronte mercato, invece, dopo aver bloccato con largo anticipo il cartellino di Paulo Dybala, la coppia Marotta-Paratici, sembrava essersi proiettata su un altro big del reparto offensivo, Edinson Cavani. Tuttavia, nelle ultime ore, sul giocatore uruguayano si è fiondato l’Atletico Madrid: Simeone, abbandonata la pista Icardi, vuole puntare sull’ex Napoli per rilanciare i colchoneros alla conquista della prossima Liga. I bianconeri hanno già strappato un accordo di massina all’attaccante, ma con l’inserimento del club spagnolo, sarà più dura raggiungere un accordo economico con il Paris Saint German. A centrocampo, invece, si valuta un possibile inserimento nella trattativa tra Roma e Cagliari per Nainggolan, ma al momento l’arrivo del belga sarebbe legato alla cessione di un big a centrocampo; di sicuro non si tratterà di Vidal che, a 24 Horas, ha dichiarato di essere disposto a restare a vita in bianconero.