Le hanno provate tutte, ma non è bastato, Müller al 91′ ha infranto il sogno di un quarto che sarebbe stato meritato, avendo dominato per settanta minuti il match grazie alle due reti di vantaggio e, fino a quel momento alle scelte azzeccate di Allegri.
AMAREZZA JUVE
Tre giocatori meritano una menzione particolare e rispondono ai nomi di Morata, Cuadrado e Pogba.
Lo spagnolo in coppa si trasforma ed anche ieri sera ha dimostrato il suo valore, soprattutto sul secondo gol, dove partendo da centrocampo ha saltato gli avversari come birilli è servito a Cuadrado l’assist del raddoppio, un dribbling degno del miglior Maradona. Non dimentichiamo che aveva anche segnato la rete del tre a zero annullata ingiustamente, che avrebbe con ogni probabilità chiuso il match.
Cuadrado è stato il dominatore della sua fascia, ha segnato un gran gol ed ha sfiorato la doppietta sul finale del primo tempo, giocatore ritrovato che adesso la dirigenza deve far tutto per trattenere. Pogba ha dominato il centrocampo con una prestazione delle sue a cui ci aveva abituato negli anni scorsi,cha segnato la rete del vantaggio, giocatore di gran classe che prima o poi avrà la sua gloria in Europa con questa maglia od un’altra.
Dispiace molto per i venti minuti finali in cui la squadra è andata in riserva, addirittura si è arrivati ad un possesso palla di 78 a 22 a favore dei bavaresi, e dispiace soprattutto per i cambi che sul finale non sembrano essere stati azzeccatissimi per Allegri.
UN DERBY PER DIMENTICARE
Alla fine il 4-2 finale sembra anche bugiardo per quello che si è visto in campo, ma tant’e’ la palla è rotonda e contro il Dio del calcio poco si può fare; adesso tutti di nuovo al lavoro a testa bassa c’è un campionato da conquistare e soprattutto nell’immediato un Derby da vincere.