Juve da record, i numeri dei bianconeri

Juventus-Chievo

Dybala

I bianconeri quest’anno hanno aperto e si apprestano a chiudere una stagione da record, ciliegina sulla torta sarebbe la vittoria del quinto scudetto consecutivo ma non sarà facile, Napoli e Roma renderanno il compito durissimo.
La stagione fino a fine ottobre era iniziata malissimo, 12 punti nelle prime dieci gare, il punto più basso lo tocco’ a Sassuolo con la sconfitta per uno a zero, già alcuni record negativi erano stati eguagliati, come il minimo dei punti, e le quattro sconfitte contro Udinese, Roma, Napoli e la squadra di Di Francesco.

RECORD BIANCONERI

L’inversione di tendenza è iniziata al 91 del derby contro il Torino dove Cuadrado spingendo in rete il pallone della vittoria, ha permesso alla squadra di iniziare la striscia di 16 vittorie consecutive fermatasi contro il Bologna di pochi giorni fa.

La difesa bianconera è imbattuta dal 10 Gennaio, dal gol subito a Genova da Cassano al minuto 21 del secondo tempo, ad oggi Buffon e’ arrivato a 836 minuti di imbattibilità a soli 94 minuti dal record detenuto da Sebastiano Rossi.

Cosa interessante è anche il punto di forza dello Juventus Stadium; infatti ad oggi le sconfitte casalinghe sono tre in cinque anni, solamente Sampdoria, Inter ed Udinese sono riuscite a violare il fortino bianconero.

Riuscirà la squadra di Allegri a tagliare per prima il traguardo dello scudetto? Non facile ma neanche difficile, Napoli e Roma sono agguerrite quanto basta, non hanno più le coppe e possono dedicarsi al campionato in toto, la Squadra giallorossa viene da sette vittorie consecutive e la squadra di Sarri e’ a soli tre punti dalla vetta. Saranno dieci giornate di fuoco ed Allegri siamo sicuri preparerà la squadra a dovere per non trovarsi impreparati, infortuni permettendo. Ieri e’ ricominciatala preparazione a Vinovo con una seduta pomeridiana a cui non ha partecipato il solo Pogba che ha goduto di un giorno di permesso.

Contro il Sassuolo mancherà solamente Chiellini, mentre Sturaro si è rimesso ed è a disposizione del Mister. Oggi prevista doppia seduta di allenamento, contro la squadra di Di Francesco non sarà previsto turn over, ma giocherà la squadra titolare al fine di ottenere un’altra vittoria nel sacco.