Juve, contro l’Empoli senza Dybala

Dybala

L’infermeria si svuota ed Allegri recupera in un colpo solo Chiellini, Barzagli, Marchisio e può iniziare a sorridere dopo l’emergenza dei giorni scorsi.

Questa sera allo Juventus Stadium contro l’Empoli i bianconeri si giocano molto, la partita non sarà semplice ed i toscani non verranno certo a Torino per una scampagnata per cui massima attenzione e tre punti da mettere in cascina per lo sprint finale contro il Napoli. Il tecnico toscano dovrebbe adottare un modulo con difesa a quattro e rilanciare dal primo minuto Pereyra come trequartista che quest’anno vuoi infortuni, vuoi annata storta non ha reso come nelle annate precedenti.

Possiamo quindi ipotizzare uno schieramento con Buffon in porta, in difesa Lichtsteiner, Rugani, Chiellini ed Evra, a centrocampo Sturaro , Hernanes e Pogba, Pereyra trequartista con in attacco la coppia Morata-Mandzukic.
Marchisio probabilmente inizierà dalla panchina, ma conoscendo Allegri se il ragazzo è in condizione lo farà iniziare dal primo minuto con Hernanes che si accomoderebbe in panchina. Mancheranno causa squalifica Khedira, Alex Sandro e Bonucci che comunque sarebbe indisponibile causa recupero dal leggero infortunio patito in nazionale. Il tecnico Giampaolo recupera Tonelli e Saponara, mentre saranno assenti Livaja e Laurini che sarà sostituito da Zambelli.

Statistiche

L’Empoli non batte la Juve dal 1999, da allora nove vittorie bianconere e due pari.

La Juventus ha vinto 19 delle ultime 20 partite in campionato, con il solo pari di Bologna.

L’Empoli e’ la squadra che ha subito più reti in campionato (11), la Juve quella che ne ha incassati meno (2).

Nei nove precedenti a Torino in netto vantaggio i padroni di casa con otto vittorie ed una pari.

La vittoria più larga risale al 2003 e finì con un 5-1.

Il capocannoniere della Juve e’ Dybala con 14 reti, mentre Maccarone per i toscani ne ha segnate 11.

L’Empoli e’ la squadra in serie A che non vince da più tempo, 11 turni, sei pari e cinque sconfitte.

Formazioni

Juventus (4-3-1-2) Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra, Sturaro, Hernanes, Pogba, Pereyra, Morata, Mandzukic.

Empoli (4-3-1-2) Skorupski, Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielinski, Paredes, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.