Juve, contro il Genoa per sognare. Out Khedira

288
Allegri

 

Allegri

Brutta tegola per Allegri e la Juve l’infortunio di Khedira che ne avrà per una ventina giorni e salterà il match contro il Napoli è l’andata contro il Bayern Monaco a Torino. Il centrocampista tedesco peserà e non poco nell’economia del gioco, considerato che negli ultimi tempi aveva preso in mano il centrocampo bianconero con la sua azione difensiva non disdegnando anche incursioni in area che lo avevano portato a segnare due gol consecutivi. Lo staff dei medici non ne forzerà il rientro, ma si farà il possibile per impiegarlo almeno nell’andata di Champions.

Per la sfida di oggi contro il Genoa possiamo ipotizzare per questa sera una formazione con Buffon in porta, Rugani, Bonucci e Barzagli, a centrocampo il trio Sturaro, Marchisio, Pogba, sulle fasce Cuadrado ed Evra che rientra dalla squalifica, mentre ci sarà ballottaggio in attacco tra Dybala e Zaza, che giocheranno in coppia con Morata.

Gasperini invece orfano di Perotti, schiererà dal primo minuto Cerci mentre a centrocampo ballottaggio Rigoni-Dzemaili, in panchina saranno presenti i nuovi acquisti Matavz, Gabriel Silva e Fiamozzi.

Statistiche
Le due squadre a Torino si sono incontrate 55 volte con 42 vittorie bianconere, 10 pari e tre vittorie del Grifone.

La Juve ha vinto otto degli ultimi match giocati contro il Genoa.

L’ultima vittoria rossoblu risale al campionato 1990/1991 e fini’ 1-0 con rete di Skuhravy.

I bianconeri hanno la miglior difesa del campionato con 15 reti subite, e negli ultimi 5 match ne hanno subita una. Il Genoa sta attraversando un buon momento ed ha subito solo una rete negli ultimi quattro incontri.
La vittoria più larga risale al 1933 ed il match si concluse con un 8-1.

Probabili formazioni:

Juve (3-5-2). Buffon, Rugani, Bonucci, Barzagli, Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra, Morata, Zaza.

Genoa (4-3-3) Perin, Munoz, Izzo, Burdisso, Ansaldi, Rincon Rigoni, Laxalt, Cerci, Pavoletti, Suso.