Juve, contro il Frosinone in emergenza

299
Allegri
Max Allegri - ph KeyPress

 

AllegriSi avvicina la trasferta in Ciociaria con molti dubbi per Allegri e poche certezze, l’infermeria è piena e vedrà Caceres assente per tutto l’anno, Chiellini e Sturaro con problemi di affaticamento, Mandzukic e e Khedira ne avranno per venti giorni, mentre Asamoah rientrerà tra una decina di giorni.

Note positive invece da Pereyra e Lemina che sono recuperati e a sorpresa potrebbero partire titolari Domenica, ieri nella partitella contro i dilettanti Allegri ha avuto buone risposte dai due centrocampisti.

Il problema più grosso riguarda l’attacco che può contare solamente su Morata e Dybala che partiranno titolari, in panchina siedera’ Andrea Favilli attaccante della  primavera bianconera che si è messo in luce l’anno scorso con un gol nella Youth League contro il Manchester City. Il ragazzo è originario di Navacchio in Provincia di Pisa, ma si è fatto notare quando era negli allievi del Livorno; piccola curiosità era  stato convocato per la prima volta nel match di andata proprio contro il Frosinone.

Contro i Ciociari Allegri schiererà il solito 3-5-2 con in difesa Rugani, Bonucci e Barzagli, a centrocampo Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba ed Evra, mentre l’attacco sarà composto per forza di cose dagli unici due disponibili Morata e Dybala.

Il match di Domenica resta comunque di importanza fondamentale, una vittoria permetterebbe alla truppa di Allegri di non perdere terreno dal Napoli in modo da arrivare allo scontro del 13 Febbraio a due lunghezze di distanza.

Oggi a Vinovo prevista doppia seduta di allenamento con la speranza di recuperare almeno Chiellini.