Juve, contro il Bologna per vincere

Juve-Real
juve scudetto

juve scudetto

I bianconeri della Juve archiviato il match di Champions, si preparano per l’incontro di domenica contro il Bologna; tutti determinati ad ottenere i primi tre punti in casa.

Totale soddisfazione da parte di tutti per la seconda vittoria consecutiva in Champions, adesso tutti compatti e determinati per ottenere quella vittoria in casa che manca dallo scorso campionato.

Allegri farà riposare qualche giocatore, dovrebbero partire titolari Padoin a destra che farebbe rifiatare Barzagli, a centrocampo Lemina ed in attacco partirebbe titolare Zaza che ha ritrovato mercoledì la via del gol.

Cambi anche sul fronte modulo, sarà riproposto il 4-3-3 con trio d’attacco Morata-Zaza-Cuadrado.

È’ incredibile come la squadra si ritrovi ad avere più punti in Europa che in casa, esattamente 6 contro 5, tutto ciò è dipeso dalla una percentuale tiri-realizzazioni scarsa. Infatti la media dei tiri a partita e’ di 20, di poco sotto Roma e Napoli, ma i gol sono stati solamente 5.

Stesso discorso vale anche per la difesa, in Europa ha subito un solo gol ma in campionato ne ha subiti sette, nonostante la media tiri subiti sia di 9,8 subito dopo la Fiorentina capolista.

Il motivo di tutto ciò potrebbe essere un certo smarrimento dei giocatori nell’aver provato troppi moduli, ed anche nel fatto dei troppi infortuni subiti.

Adesso che il tempo degli esperimenti e’ finito, e grazie al rientro degli infortunati tutto potrebbe iniziare a girare a dovere anche in Campionato; per questo il Mister sta lavorando anche sulla concentrazione e sull’attenzione.

Sul fronte societario Marotta e Paratici stanno lavorando per il riscatto di Cuadrado già a Gennaio; si lavora sulla base di 20 milioni per il cartellino più 2-3 milioni di bonus.

Ottime notizie inoltre dal fronte ricavi, che sono in netto rialzo rispetto all’anno precedente grazie agli incassi derivanti dalla Champions, oltre che agli accordi con gli sponsor. Tutto ciò dimostra che questa sia la strada giusta da seguire anche per il resto delle squadre italiane.