Home Serie A Juventus News Juve, contro il Bayern per sognare

Juve, contro il Bayern per sognare

Pogba

Questa sera alle 20,45 si accendono le luci allo Juventus Stadium per l’ottavo di finale di Champions League contro i tedeschi del Bayern Monaco con obiettivo vittoria o come dichiarato in conferenza stampa da Allegri un pari a reti bianche.

JUVE, SERATA CHAMPIONS

Impresa non semplice, perché la squadra di Guardiola è comunque temibile anche senza i difensori centrali, per he può contare su un impianto di gioco collaudato basato sul Tiki-Taka di barcelloniana memoria.

Il match è anche una sfida tra ex di una e dell’altra squadra, in bianconero sono arrivati Khedira e Mandzukic, mentre in Baviera sono andatoi il Guerriero Vidal che ha lasciato ottimi ricordi a Torino e Coman che invece in Germania sembra rinato.

La Juve giunge alla sfida orfana di Chiellini ed Alex Sandro che non ce l’ha mo fatta a recuperare dall’infortunio, ma recupera Mandzukic e Khedira che stasera partiranno titolari in un 4-4-2 che Allegri per forza di cose sta adottando da un paio di settimane.

Il probabile schieramento bianconero prevede Buffon in porta, difesa con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Marchisio e Pogba, terminali offensivi Mandzukic e Dybala. Obiettivo di questo match è la vittoria anche con il minimo scarto, in modo da andare in Germania con un piccolo vantaggio per potersi così giocare la qualificazione ai quarti di finale.

VIDAL IN DIFESA

Guardiola a sorpresa potrebbe schierare a sorpresa Vidal in difesa, ruolo che ha già ricoperto alla Juve è che rappresenta l’alternativa migliore all’assenza di Badstuber. Tedeschi che giungono alla sfida con problemi in difesa, ma non in attacco dove la coppia Müller-Lewandowski è un panzer che abbatte qualsiasi difesa, da incorniciare il gol di sabato scorso di Müller in rovesciata contro il Darmstatd.

Possiamo quindi ipotizzare lo schieramento del Bayern con modulo 4-2-3-1, in porta Neuer,vin difesa Lahm, Vidal, Alaba e Bernat, a centrocampo Xabi Alonso e Thiago Alcantara, mezze punte Robben, Müller e Douglas Costa, in attacco Lewandowski.

Statistiche

La Juve arriva per il secondo anno consecutivo alla fase ad eliminazione diretta, l’ultima volta risale al 2005/06.

Il Bayern arriva agli ottavi per l’ottava volta consecutiva, mentre ha raggiunto la semifinale in cinque occasioni nelle ultime sei partecipazioni.

I tedeschi hanno vinto le ultime due gare a Torino segnando in totale sei reti e subendone una.

La Juve ha perso gli ultimi quattro incontri contro il Bayern, l’ultima vittoria risale al 2005 con il risultato di 2-1.

La Juve ha perso due degli ultimi 34 incontri di Champions giocai in casa; le due sconfitte sono arrivate contro il Bayern.

Formazioni

Juventus (4-4-2). Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Mandzukic, Dybala.

Bayern Monaco (4-2-3-1). Neuer, Lahm, Vidal, Alaba, Bernat, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Robben , Müller, Dougla Costa, Lewandowski.

Exit mobile version