A Torino si sfidano Juve e Napoli, in palio il ruolo di capolista. La formazione di Allegri cerca i tre punti per il sorpasso, gli azzurri di Sarri il colpo esterno per restare in vetta e allungare sulla Juve.
Bella partita, giocata a viso aperto, meglio il Napoli pericoloso in più occasioni. Higuain sfiora il gol ma un super Bonucci nega la gioia del gol all’argentino. Gara che non si sblocca e scivola via, quando il pari sembra ormai il risultato finale ecco la zampata vincente di Zaza. Un sinistro chirurgico dell’ex Sassuolo porta in vantaggio i bianconeri, per il Napoli è troppo tardi per reagire.
Quindicesima vittoria consecutiva per la Juve e bianconeri in vetta alla classifica a più 1 sul Napoli. E’ sempre la Juve la squadra da battere.
Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci (7′ st Rugani), Barzagli, Evra; Cuadrado, Marchisio, Khedira, Pogba; Morata (13′ st Zaza), Dybala (41′ st Alex Sandro). A disp.: Neto, Rubinho, Padoin, Romagna, Pereyra, Hernanes, Sturaro, Favilli. All.: Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (45′ st Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (31′ st Mertens). A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri. All.: Sarri
Arbitro: Orsato
Marcatori: 43′ st Zaza
Ammoniti: Pogba, Marchisio (J); Callejon (N)
Espulsi: nessuno