I bianconeri della Juve sono atterrati ieri a Monaco di Baviera sotto una fitta nevicata, orfani di Marchisio, Dybala e Chiellini che sono rimasti a Torino a curarsi, e con un Mandzukic in forse, si tenterà il recupero fino all’ultimo.
JUVE, SERVE L’IMPRESA
Ieri in conferenza stampa Allegri ha detto che il gruppo è composto da 23 giocatori e certamente i rimpiazzi saranno all’altezza dei titolari. Bisogna fare di necessità virtù, ed oggi toccherà con molta probabilità ad Hernanes, Morata e forse Zaza non far rimpiangere i titolari e cercare di ottenere l’impossibile.
Il possibile modulo scelto da Allegri è il 4-3-3 con Buffon in porta, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra in difesa, a centrocampo Khedira, Hernanes e Pogba, in attacco Cuadrado, Morata e Mandzukic.
Possibile variante può essere l’impiego di Sturaro, mentre Khedira si sposterebbe nel ruolo di Marchisio davanti alla difesa, così come è possibile un centrocampo a quattro con Alex Sandro sulla sinistra ed Hernanes relegato nuovamente in panchina.
Scelte difficili per Allegri, la scelta degli uomini non sarà facile, mentre dall’altra parte Guardiola gongola potendo anche gioire sul recupero di Benatia che prenderà il suo posto in mezzo alla difesa che farà coppia probabilmente con Alaba, ma assenza pesante dell’ultima ora sarà quella di Robben che è stato colpito da una forte influenza e siederà in panchina.
Statistiche
I precedenti in Baviera sono cinque, con tre vittorie dei padroni di casa, un pari ed una vittoria bianconera per 1-0 che risale al 2004 con rete di Del Piero al 90.
In totale i confronti tra le due squadre sono nove con quattro vittorie tedesche, tre vittorie bianconere e due pari.
I bianconeri in Germania hanno realizzato solo due reti, mentre i padroni di casa ne hanno messe a segno sette.
Formazioni:
Bayern Monaco (4-1-4-1) Neuer, Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba, Vidal, Douglas Costa, Müller, T. Alcantara, Ribery, Lewandowsky.
Juventus (4-3-3) Buffon , Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Khedira, Hernanes, Pogba, Cuadrado, Morata, Mandzukic.