Juve, Allegri pensa positivo

Allegri

Allegri ha parlato dopo la gara e si è dichiarato ampiamente soddisfatto delle prestazioni soprattutto di pedine come Alex Sandro, funzionale al 3-5-2 schierato ieri con Lichtsteiner sull’altra fascia, Morata, sempre più vicino al vero e proprio ruolo di numero 9 e Paulo Dybala diventato ormai il punto ideale di raccordo tra centrocampo ed attacco.

Sulla decisione di tenere in panchina proprio l’ex Real Madrid a beneficio di Mandzukic, poi match winner, spiega: “La decisione era maturata da un paio di giorni. Ho scelto la coppia Mandzukic-Dybala perché Morata in questo tipo di gare può dare una mano a partita in corso.”

Anche Marotta ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la gara complimentandosi con la squadra per il passaggio del turno e sottolineando la striscia di risultati positivi che, esclusa la finale di Berlino in giugno, va avanti da ben 15 gare. Parole “diplomatiche” poi in risposta alle frasi di Zamparini su Dybala: “Zamparini è un tifoso di Paulo, le sue esternazioni vanno prese con affetto, significa che è legato da affetto a questo ragazzo”.

Il capitano, Gigi Buffon, autore di una prestazione maiuscola e salvifica per i bianconeri si è espresso così nel post gara: “Stasera abbiamo confermato che quando in campo ci sono determinate peculiarità, siamo di alto livello e possiamo giocarcela alla pari con tutte, ad eccezione del Barcellona e anche del Bayern. Le mie frasi dopo il Sassuolo hanno spronato il gruppo? A quest’età, l’unico modo che ho per restare vivo, è aumentare il grado di responsabilità in squadra”.

La Juventus, ormai certa del passaggio agli ottavi, si prepara ora alla sfida di campionato di domenica sera a Palermo, nella quale ci si aspetterà ancora di più proprio dal giovane argentino, ex di turno della gara.