Juve, Allegri: “I giocatori devono andare in nazionale”

Allegri

Continua a credere fermamente nella propria squadra Massimiliano Allegri che, quando mancano pochi giorni al rientro di tutti i nazionali, cerca l’assetto tattico ideale per fronteggiare l’Inter, orfana della prima posizione mantenuta per ben 5 giornate, a San Siro sabato sera.

L’infermeria di Vinovo continua a riempirsi ma pian piano comincia anche a dimettere pedine importanti per la formazione bianconera: Marchisio è infatti tornato del tutto disponibile così come Morata che sarà titolare contro i nerazzurri; resta in forse la partenza dal 1’ di Pogba, vittima di una distorsione.

Allegri è intervenuto proprio sul tema infortuni in nazionale a margine dell’Internet Festival di Pisa dove ha presentato l’evoluzione della sua app “Mr. Allegri Tactics“. Queste le sue parole: ““Quando si parla di Nazionali, credo che si torni sempre sui soliti discorsi: ci sono delle date FIFA che vanno rispettate perché non si possono stravolgere, né sarebbe giusto farlo. Nelle Nazionali i giocatori devono andare e, quando vengono convocati, bisogna essere anche un po’ fatalisti e affidarsi alla fortuna“. Nessuna polemica dunque da parte dell’allenatore toscano.