La Juventus cerca un 10, un trequartista, parola di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero nell’intervista uscita stamane per La Gazzetta dello Sport, ha ammesso di aver richiesto ai suoi dirigenti un trequartista puro, dai piedi buoni, così da riportare Vidal in mezzo al campo. Il nome in cima alla lista di Allegri è quello di Oscar, seguito da Isco, Di Maria, Pastore e Kroos.
Oscar alla Juventus piace da parecchio tempo, ma con il Chelsea non c’è mai stato alcun margine di trattativa. Negli ultimi tempi però, dopo un campionato tra luci e ombre, Oscar ha ribadito la sua voglia di essere protagonista. Qualora al Chelsea dovesse arrivare un altro fuoriclasse nel reparto offensivo, a farne le spese sarebbe proprio l’ex Internacional.
Il prezzo fissato da Josè Mourinho è di 30 milioni di euro: un ostacolo grande, ma tutt’altro che insuperabile. Completati i discorsi relativi alle comproprietà e risolto il futuro di Tevez e Pirlo, la Juve potrà fiondarsi alla caccia del calciatore richiesto da Max Allegri.
Chissà che il 24enne brasiliano, dopo esser stato escluso dalla Coppa America a causa di un infortunio, non possa ritornare a brillare con addosso proprio la maglia bianconera…