Juve ad intermittenza, manca continuità

Pogba

I bianconeri della Juve ieri sera sul piano della prestazione hanno fatto passi indietro, rispetto alla buona gara di domenica contro l’Inter: l’attacco non va. La squadra vista ieri sera in Coppa non ha convinto nessuno, nemmeno il tecnico, l’attacco è sterile e se continua così farebbe fatica anche in campionato ad arrivare a metà classifica.

Cosa succede? Le punte non segnano , ancora non riescono a dialogare bene ed oltretutto il centrocampo sembra non aiutare la fase offensiva, ed anche il troppo turn over ta le punte che non aiuta certo ad affinare l’intesa. Il vero Pogba non si è ancora visto, solo a sprazzi nel secondo tempo di San Siro, effettua brutte giocate, perde palloni per non parlare dell’imprecisione al tiro. Peccati di gioventù, ma Paul dovrebbe prendere spunto dai più esperti, vedi Barzagli che ieri sera ha ricevuto più di un’ovazione dal pubblico del Stadium.

Questa squadra ha ancora molto da lavorare ed imparare, Allegri dovrà infondere molta fiducia agli attaccanti, e soprattutto non devono usare le vie più difficili per andare in rete. Le uniche note positive sono Alex Sandro, che sicuramente è degno erede di Evra, e Cuadrado che al momento sembra giocare da solo non supportato dalla squadra. Oggi la squadra si ritrova a Vinovo e sicuramente Allegri avrà molti argomenti su cui lavorare.