Juve, formazione dettata dagli infortuni e dal turnover quella che scenderà in campo oggi pomeriggio a l Matusa di Frosinone. Mancheranno Khedira, Mandzukic, Asamoah e causa virus intestinale anche Evra, Zaza è squalificato e con molta probabilità Bonucci siedera’ in panchina. Il compito quindi non sarà affatto facile contro la squadra di Stellone, ma i giocatori c’è la metteranno tutta per portare a casa l’ennesima vittoria che consentirebbe di rimanere nella scia del Napoli.
Possiamo quindi ipotizzare la formazione con Buffon in porta, difesa composta da Barzagli, Rugani e Chiellini, centrocampo con Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba ed Alex Sandro, coppia d’attacco formata obbligatoriamente da Morata e Dybala. Mister Stellone invece dovrà rinunciare ad Ajeti alle prese con problemi muscolari, ed a Kragl e Gomis. Recuperato Pavlovic, mentre nel tridente d’attacco ci sarà ballottaggio tra Tonev e Paganini.
Statistiche
Le due squadre si sono incontrate per la prima volta nel match d’andata e fini’ con il risultato di 1-1.
La Juve ha vinto le ultime tredici partite consecutive, e le ultime sette trasferte in cui ha segnato almeno due reti.
Il Frosinone nelle due ultime partite casalinghe non ha subito gol.
Di fronte la miglior difesa del campionato e la peggiore; 15 a 48 le reti subite.
La vittoria contro il Bologna ha interrotto una serie negativa che contava due pari e sei sconfitte.
Formazioni
Frosinone: (4-3-3) Leali, Rosi, Blanchard, Russo, Crivello, Gori, Chibsah, Sammarco, Tonev, D. Ciofani, Dionisi.
Juventus: (3-5-2) Buffon, Barzagli, Rugani, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Morata, Dybala.