Bianconeri della Juve attesi domani da una difficile trasferta, considerando che i toscani in questo momento sono in forma, trascinati dal loro leader Saponara. Allegri medita di schierare una difesa a quattro lasciando riposare Barzagli, e dando spazio a sinistra ad Alex Sandro, mentre partirebbe titolare Chiellini dopo le due ultime non o buone prestazioni di Sassulo e Borussia.
Possiamo ipotizzare la seguente formazione: Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo sicuramente Khedira non verrà rischiato, quindi saranno titolari Lemina o Sturaro, Marchisio e Pogba. L’attacco sarà composto da Cuadrado ormai divenuto uomo imprescindibile, Mandzukic e Dybala.
Saranno pronti ad entrare Barzagli, con variante tattica della difesa a tre, Morata od eventualmente Zaza che non vede l’ora di giocare e tornare al gol.
Obiettivo oltre ai tre punti sarà quello di tenere la rete inviolata, visto che contro Sassuolo, Torino e Borussia la Juve ha subito sempre gol. Se a Sassuolo Buffon è tato spettatore, contro il Torino ed il Borussia ha compiuto dei veri miracoli; quindi occorre massima concentrazione e più fame di vittoria che quest’anno si è vista a tratti.