Juve a Bologna con la difesa a quattro

Allegri

A Vinovo l’infermeria è sempre più piena ed al momento non accenna a svuotarsi; per il match di venerdì sera a Bologna saranno assenti Alex Sandro che ne avrà per dieci giorni, Asamoah, Lemina, Chiellini che sarà forse disponibile contro l’Inter e Caceres la cui stagione è finita.

JUVE, SPAZIO ALLA DIFESA A QUATTRO

Per forza di cose Allegri sarà costretto a schierare una difesa a quattro con Lichtsteiner a destra, centrali Barzagli e ballottaggio Bonucci Rugani, a sinistra Evra. Il centrocampo sarà formato da Sturaro, Marchisio e Pogba, mentre il trio d’attacco vedrà impegnati Cuadrado, Dybala e ballottaggio Zaza-Morata. Almeno dall’inizio Allegri risparmierà Khedira in vista del Bayern e secondo noi in attacco, almeno dall’inizio giocherà Zaza per preservare Morata per il match di Champions.

Il colombiano Cuadrado partirà sicuramente titolare considerato lo straordinario momento di forma che sta attraversando, mentre Pereyra è pronto ad entrare a partita in corso.
Match di venerdì sera comunque non facile, i Felsinei hanno cambiato marcia con l’avvento di Donadoni in panchina, al Dall’Ara ci sarà il tutto esaurito per un match che vale molto per i bianconeri in chiave campionato. I rossoblu promettono battaglia con l’ex di turno Giaccherini, che dopo essere rientrato dal Sunderland sta trascinando i compagni ad una tranquilla salvezza, riuscendo ad ottenere inoltre risultati di prestigio come la vittoria a San Siro.

Oggi prevista doppia seduta di allenamento e la solita conferenza stampa pre-partita, dove Allegri dara’ eventuali indicazioni sulla formazione anti Bologna.