Home Serie A Juventus News Juve 10 e lode, la corsa scudetto è iniziata

Juve 10 e lode, la corsa scudetto è iniziata

Calciomercato Juventus

Buffon

E’ una Juve schiacciasassi, la vittoria di ieri è stata ottenuta con disarmante facilità, la partita è durata praticamente solo un tempo dove il risultato era già fissato sullo 0-4. Tutto ciò nonostante che Allegri abbia tenuto in panchina il miglior giocatore, quel Pogba che nelle ultime partite è tornato quel campione che tutti conoscevamo, ma che è stato egregiamente sostituito da Asamoah che è più che un rimpiazzo se gioca come ieri.

Probabilmente dopo Sassuolo solo Allegri credeva in una clamorosa rimonta, la squadra era con il morale sotto i tacchi, ma e’ stata proprio quella inopinata sconfitta a dare la scossa per questa incredibile escalation di vittorie che sembra non fermarsi.

Superate Roma, Fiorentina ed Inter a questo punto la maggior antagonista del Napoli èproprio la Juve, ma non sarà semplice continuare in questa striscia vincente, anche se niente è impossibile ed il record di Conte è dietro l’angolo.
Ritornando al match di ieri, ottimala prova di squadra in cui si è distinto ancora una volta Dybala, che adesso è definitivamente sbocciato e segna con continuità oltre a fornire assist per i compagni, come quello del gol di Khedira.

Dicevamo tempo fa che mancavano le punizioni di Pirlo, beh adesso c’è proprio l’argentino che lo sta sostituendo al meglio, ed anche Pogba ha dimostrato di saperci fare.
Ottima anche la prova di Alex Sandro, che ormai sta diventando sempre più imprescindibile, difende e segna reti di ottima fattura come quella di ieri.

Adesso non c’è tempo per festeggiare, incombe il match di Coppa Italia mercoledì sera a Roma contro la Lazio, che non sarà una passeggiata considerando che la squadra di Pioli è in netta ripresa.Infine notizia di mercato, oggi è atteso a Torino Mandragora per le visite mediche e la firma del contratto, che lo legherà alla società bianconera; costo dell’operazione 6 milioni più sei di bonus. Il forte centrocampista concluderà comunque la stagione al Pescara che e’ in piena corsa per la promozione nella massima serie.

Exit mobile version