Juric: “Oggi non è mai mancata la voglia di vincere. Pisilli? Ragazzo puro, mi piace tanto”

Il tecnico ammette le colpe nel primo ed elogia Soulè e Pisilli

23
roma calcio
IVAN JURIC PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervenuto a Dazn, Ivan Juric, tecnico della Roma, ha parlato al termine della vittoria contro la Roma. Il calciatore ha elogiato poi Pisilli, Konè, Baldanzi e Soulè, nonostante la prestazione sottotono.

Juric: “I cambi ci hanno dato una grossa mano”

Il secondo tempo?
“Sicuramente nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Eravamo più freschi, questa è la lettura. Non ci scordiamo che giovedì abbiamo giocato e ci sta che qualcuno stava un po’ giù”.

Pisilli?
“Penso che abbiamo 4-5 giovani su cui lavorare bene, hanno talento ed entusiasmo. Chiaro è che devi essere lucido nelle scelte. Sono puri e entusiasti Pisilli, Koné, Baldanzi e Koné e mi piacciono molto”.

Il cambio modulo ha determinato la vittoria?
“Siamo passati a 4 e ci siamo trovati bene, ci aprivamo a 3 con un centrocampista e abbiamo interpretato bene il finale di gara. Quelli che sono entrati hanno dato una grande mano. Alcuni erano sotto tono, ma era comprensibile dopo la partita di giovedì”.

Mentalità e voglia di vincere, a che punto sia con la crescita sotto la sua guida?
“Sono rimasto contento contro l’Athletic, ma non è mai mancata voglia di vincere oggi l’hanno dimostrato. Nelle difficoltà del secondo tempo è stato fantastico, abbiamo attaccato tanto. Tutti hanno voglia di crescere e di vincere”.

Cosa c’è da migliorare?
“Tanto, ma penso che abbiamo fatto delle buone partite e ci sono cose positive. Sicuramente un po’ di ripartenze, coperture e controllo che ha tratti è meno qualitativo, ma oggi abbiamo affrontato un buon Venezia”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero