Le parole del difensore sulla Juventus, sul suo arrivo alla Roma e sulla sua ex squadra, l’Inter
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Juan Jesus ha parlato del momento giallorosso e della rimonta ancora possibile sulla capolista Juventus, distante 6 punti. La Roma è infatti a quota 71 e domenica affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Il brasiliano si è espresso sulla diretta rivale per lo Scudetto, elogiandone la contintuità e i risultati vincenti frutto di anni di programmazione. Non è mancato, poi, un paragone con la sua ex squadra, l’Inter. “Io ho giocato all’Inter cinque stagioni e ho visto cambiare quasi 50 giocatori. Credo sia dura fare una squadra se non c’è progetto e continuità. Qui a Roma è un po’ di anni che ci sono giocatori importanti, Nainggolan, Florenzi, Manolas, Strootman, De Rossi, che danno solidità“.
Il difensore ha fatto un bilancio della sua stagione, raccontando di come non sia stato facile in un primo momento, dopo il trasferimento da Milano a Roma, ambientarsi nella nuova realtà. “Sto migliorando grazie al mister e alla squadra, ho ancora tanto da imparare, sono da tanto qui (in Serie A), ma sono ancora giovane“.
Jesus non ha poi nascosto il sogno di tornare in Nazionale. “Cerco sempre di fare del mio meglio, se la Nazionale mi chiama sarò contento di andare“.