L’Inter apre la sua stagione incontrando una non facile Atalanta che per buona parte della gara tiene il campo pensando a difendersi accontentandosi di tentare di sorprendere la difesa casalinga con qualche allungo infruttuoso di Gomez e Moralez. Particolare coincidenza durante il primo tempo: in poco più di 20 minuti entrambe le formazioni perdono i rispettivi capitani – Icardi e Denis – per infortunio: più serio il trauma dell’atalantino che riporta una forte contusione alla gamba destra.
L’occasione più interessante del primo tempo arriva solo al 40′ quando Brozovic dalla propria fascia riesce a servire due bei palloni a centro area che però nessun compagno riesce a finalizzare. Sempre allo scadere della prima frazione Kondogbia arriva un paio di volte al tiro dalla mezzaluna, ma bravo Sportiello a negare il gol al francese. Il quarto d’ora di riposo non giova alle due formazioni in campo che proseguono una gara a ritmi lenti e senza vere iniziative che possano entusiasmare i tifosi che hanno rinunciato a qualche giorno di vacanza per assistere alla gara. L’unica emozione al 32′ con il gol annullato a Palacio in netto fuorigioco.
L’Inter ci prova ma il risultato non si sblocca, Jovetic tra i più propositivi, Mancini prova la carta Manaj ma il risultato non cambia. Ci prova Santon da fuori area, gran tiro e ottima la risposta di Sportiello. Quando il pareggio sembra ormai il risultato finale ecco salire in cattedra Jovetic. Il montenegrino inventa un gran tiro a giro che si insacca alla sinistra di Sportiello, è il gol vittoria. L’Inter parte con il piede giusto, sotto la pioggia battente arrivano i primi tre punti della stagione firmati Jovetic.
ph: Scali/Komunicare.it