Jorginho centrocampista della Nazionale Italiana e punto cardine degli undici di Spalletti ha parlato a Vivo Azzurro sull’esordio di sabato contro l’Albania, ma anche sulla preparazione alla gara di giovedì contro la Spagna. Ecco le sue dichiarazioni.
Jorginho: “Con l’Albania non era semplice: siamo stati bravi a mantenere la calma”
“La partita d’esordio con l’Albania è stata positiva. L’abbiamo interpretata bene, tenendo molto il possesso della palla e avendo pazienza. Non era semplice: quando vai sotto di un gol dopo pochi secondi dall’inizio siamo stati bravi a mantenere la calma e a fare le cose che avevamo preparato”.
Adesso la sfida alla Spagna, in programma per giovedì: “Ho bei ricordi della Spagna (sorride, ndr): fu una partita molto difficile, ma che finì con un momento speciale per me, che ricorderò per sempre. Quel rigore alla Spagna mi dà ancora i brividi. Cercheremo di preparare al meglio la partita in questi tre giorni, per vincere anche questa. Serve alta intensità. Si affronteranno due squadre che vogliono avere il pallone: dovremo basare la partita sulle nostre qualità e non sulle loro debolezze. Spalletti vuole che si giochi bene a calcio e che si faccia girare la palla”.
Infine un pensiero per i tifosi italiani in Germania: “L’affetto del nostro popolo è incredibile. Chiediamo ai nostri tifosi di continuare così: l’effetto è positivo e ci aiuta tanto, noi vogliamo fare tutto il possibile per rappresentare al meglio il nostro Paese. Dobbiamo continuare su questa strada, con la disponibilità di tutti nel mettersi a disposizione del gruppo. Così possiamo arrivare lontano”.